giovedì 11 novembre 2010

LE PUNTE: LO SCRIGNO DEL MILAN




LE PUNTE: LO SCRIGNO DEL MILAN


Dopo 15 partite ufficiali, il Milan conta i gol dei propri attaccanti: 21!

MILANO - I punti in classifica del Milan sono 23, le reti delle punte 21. I gol degli attaccanti in questa stagione non sono solo gioielli, sono soprattutto sostanza. In Campionato i gol di Pato sono 6, quelli di Ibrahimovic 5, con Robinho a quota 3 e Inzaghi a 2. In Champions League, ci sono Ibra a quota 3 e Inzaghi a quota 2. Queste cifre, tradotte in moneta sonante, dicono che gli attaccanti hanno messo a segno l'80% dei gol della squadra (20) in Campionato e il 100% in Champions League.
Le reti, fra gli attaccanti, sono equamente distribuite. E' vero, avrebbero potuto essere molte di più, viste le numerose e importanti occasioni create dai rossoneri nelle ultime gare, in particolare a Parma, a Napoli e a San Siro contro la Juventus. Ma, come ha dichiarato Ibra a Bari a Milan Channel, la cosa più importante è creare e tirare, continuando così poi i gol alla fine saranno quelli che dovranno essere. E in ogni caso ieri sera contro il Palermo la squadra è stata essenziale in zona-gol, segnando una bella rete con Pato alla prima occasione utile e capitalizzando il generale di più le proprie opportunità offensive, ricordiamo anche il palo clamoroso colpito da Seedorf sull'1-1.

Ai gol delle punte vanno aggiunti gli assist di Ronaldinho contro il Lecce e il Catania, dello stesso Ibra contro il Chievo, contro il Real e a Bari, di Pirlo contro il Genoa, di Seedorf ad Amsterdam e a Bari. I nomi dei giocatori offensivi del Milan che creano situazioni importanti davanti, sono tanti e qualificati. A turno sono tutti importanti e tutti coinvolti nell'ambizioso progetto rossonero di questa stagione

Nessun commento:

Posta un commento