GRANDE DERBY, GRANDI NUMERI
L'Inter in casa in Campionato non perdeva dal 22 Marzo 2008. Ibra segna, decide e inverte tutte le tendenze.
MILANO - Terza vittoria consecutiva in Campionato per il Milan, dopo Bari e dopo Milan-Palermo. Una serie positiva la squadra rossonera l'ha già vissuta dalla quinta alla ottava giornata: Milan-Genoa 1-0, Parma-Milan 0-1, Milan-Chievo 3-1 e Napoli-Milan 1-2.
L'Inter, molto forte in questi anni, non perdeva in casa una partita di campionato dal 22 Marzo 2008, da due anni e mezzo. In quella circostanza i nerazzurri persero in casa, 1-2 il punteggio, contro la Juventus.
Dal canto suo, il Milan non vinceva un derby in casa nerazzurra dal 26 Febbraio 2005 quando a dcidere fu una deviazione decisiva di Kakà su tiro dal limite di Gattuso. Anche in quel caso si giocava nel posticipo della domenica sera.
La squadra rossonera ha invertito, ieri sera, la tendenza del derby degli ex. Nella stagione 2005-06, con Vieri in rossonero, il Milan perse 3-2 in casa interista. Nel 2006-07, con Ronaldo in rossonero, altra sconfitta per il Milan: 2-1 il finale. Ieri invece Ibra e vittoria.
Zlatan Ibrahimovic in questa stagione ha segnato, in maglia rossonera, contro tutte le sue ex squadre con cui ha giocato. Il bilancio è in parità: 1 pareggio (Ajax-Milan 1-1 in Champions League), 1 sconfitta (Milan-Juventus 1-2) e 1 vittoria (Inter-Milan 0-1).
Nessun commento:
Posta un commento