IL GRUPPO E' UNITO
Mister Allegri e i rossoneri al termine della sfida contro il Palermo sono soddisfatti per la vittoria e per la conquista del primo posto in classifica. I risultati sono arrivati grazie all'unità del gruppo e del lavoro svolto da parte di tutta la squadra.
(NELLA FOTO Antonini e Flamini festeggiano Ibra dopo il gol)
MILANO - Questa le dichiarazioni rilasciate da Mister Allegri e dai rossoneri al termine di Milan-Palermo 3-1:
MISTER ALLEGRI“Questa sera ho visto la squadra giocare con tranquillità. Le partite durano fino al 95’ e può capitare di prendere gol e andare in svantaggio o subire gol ed essere raggiunti, ma questa sera ho avuto la sensazione che la squadra fosse tranquilla e continuasse a giocare. Fino al momento del pareggio credo che meritassimo la vittoria, poi è capitato un tiro da fuori area e il Palermo ha trovato il pareggio. Dopo i ragazzi sono bravi.
Ultimamente prendiamo spesso un gol a partita sulle conclusioni degli altri, speriamo già da domenica di riuscire a non prendere gol.
Gli infortuni di questa sera? Con giocatori come Inzaghi e Pato in meno, ma con lo spirito e la voglia di ottenere risultato, possiamo perdere in qualità, ma la squadra ha dimostrato di essere un gruppo unito. Ci sono giocatori ho impiegato meno, ad esempio Yepes, ma che quando entrano danno il massimo.
L’esclusione di Ronaldinho? E’ stata una scelta tecnica e sono sicuro che come gli altri compagni quando verrà chiamato in causa darà il massimo.
Ambrosini? Ha fatto una buona partita questa sera, in quel ruolo fa bene. Massimo possiede delle caratteristiche diverse da Pirlo, ma questa sera nel finale di gara è stato bravo perché ha aiutato molto i difensori centrali coprendo molti palloni.
Domenica sera ci sarà il derby. Aspetteremo questi tre giorni la sfida contro l’Inter e cercheremo a preparala nel migliore dei modi.”
MARIO YEPES:“Sapevamo che il Palermo sarebbe stata una squadra difficile da affrontare. I ragazzi di Delio Rossi hanno fatto bene in trasferta vincendo due partite pesanti. Era una partita difficile, l’abbiamo affrontata bene e abbiamo meritato la vittoria felice.
Personalmente sono felice per aver giocato la mia prima partita davanti a San Siro. Adesso dovremo preparare bene la gara di domenica sera contro l’Inter.
Giocare due partite consecutive mi è utile fisicamente per trovare la condizione, inizio a prendere il ritmo, ma la cosa importante è farmi trovare pronto quando la squadra ne ha bisogno.
Prima della partita tutto il gruppo voleva i tre punti. Adesso, a gara giocata, essere primi in classifica ci rende felici, ma dobbiamo pensare che il campionato è ancora lungo e mancano ancora tante partite.”
LUCA ANTONINI:“Questa sera sono molto contento perchè siamo primi in classifica, la squadra ha fatto una bella prestazione contro un avversario difficile. In passato abbiamo sempre faticato contro il Palermo. Stasera abbiamo giocato da squadra, con continuità per tutta la partita e abbiamo ottenuto una vittoria che ci proietta al derby con una mentalità ancora più forte.
Il Palermo è una bella squadra: dopo il pareggio abbiamo subito iniziato ad attaccare e siamo stati bravi a finalizzare le due occasioni create.
Sono anche felice per le soddisfazioni che ci possiamo togliere Abate ed io: dall’anno scorso abbiamo lavorato tanto per trovare spazio in questa squadra e ora dobbiamo dimostrare partita per partita di meritare il posto.
Adesso siamo primi in classifica, era dal Novembre 2008 che non accadeva, ora dobbiamo essere bravissimi a mantenere la vetta.
Siamo felici, adesso questa sera riposiamo e da domani si penserà alla gara contro l’Inter. E’ stata una serata positiva, a parte per l’infortunio di Pippo che piangeva, vederlo così mi piange il cuore perché lui dà tutto per il Milan. E’ un giocatore importante, è fondamentale e con il Real Madrid ha dimostrato che lui c’è. Mi dispiace anche per Pato, aspettiamo domani gli esiti degli esami.
Quando scendo in campo sono sempre carico, bisogna aspettare tutti gli avversari anche le squadre più piccole perché quest’anno il campionato è davvero difficile.
Di questa squadra mi piace il gruppo unito: chi entra fa bene, fa la sua parte dando qualcosa in più. L’unica cosa negativa era quella di prendere gol nel finale. Stasera non è successo e va bene così.”
CLARENCE SEEDORF“Sono felice perché questa sera il Milan ha disputato una grande partita contro un avversario difficile. Abbiamo giocato bene sempre, in campo siamo stati sempre corti e abbiamo sofferto. Il Milan ha disputato davvero un’ottima gara.
Domenica sera il derby. Come ci arriva il Milan? Le vittorie aiutano per il morale, aiutano ad avere uno spirito positivo. Poi bisognerà essere consapevoli del fatto che giocheremo contro i campioni in carica d’Italia ed d’Europa. Dovremo entrare in campo con i piedi per terra perché già il derby è una sfida particolare in sè, inoltre non dobbiamo sottovalutare l’Inter nonostante i numerosi infortuni perché è una squadra ricca di grandi campioni.
Questo Milan possiede uno spirito di gruppo, tra compagni ci si vuole aiutare e questa è una cosa importante. Anche per questo siamo primi in classifica in questo momento.
La classifica? Per vincere il campionato bisogna avere continuità, ci sono sei squadre con al massimo 5 punti di differenza. In questo campionato non mancano l’attenzione e lo spettacolo e con il Milan cercheremo di arrivare fino alla fine dove siamo oggi.”
Nessun commento:
Posta un commento