giovedì 11 novembre 2010

3 GOL, 3 PUNTI, PRIMO POSTO!

Il gol di Pato contro il Palermo


3 GOL, 3 PUNTI, PRIMO POSTO!


Il Milan batte il Palermo, grazie ai gol di Pato, Ibrahimovic e Robinho! A San Siro finisce 3-1 per i rossoneri che portano a casa tre punti importantissimi che proiettano la squadra di Allegri al primo posto in classifica (Lazio sconfitta dal Cesena). Tre punti quindi pesanti ma che 'costano' in termini di infortuni. Si fermano infatti prima Pato e poi Inzaghi.
(Il gol di Pato contro il Palermo)

MILANO - Milan-Palermo in campo per l'11' giornata di Serie A. Questo il racconto della partita vinta 3-1 dai rossoneri, con gol di Pato, Ibrahimovic  su rigore e Robinho. Per i rosanero rete di Bacinovic.

PRIMO TEMPOIl Milan, rispetto ai pronostici della vigilia, è costretto a rinunciare ad Andrea Pirlo, ancora vittima di un dolore muscolare per la botta rimediata contro il Real Madrid. Il centrocampista non è nemmeno in panchina e al suo posto Allegri sceglie di schierare Boateng, rinforzando ulteriormente un centrocampo già 'fisico' con Ambrosini e Flamini. Ancora panchina per Ronaldinho e questa volta anche per Robinho: dietro a Ibra e a Pato, di nuovo titolare, c'è Seedorf.  In difesa rifiata Nesta che cede la maglia da titolare a Yepes. Il colombiano cambia partner centrale e affianca il recuperato Thiago Silva.
Il Palermo ritrova Miccoli, ma l'attaccante parte dalla panchina: in avanti Delio Rossi schiera Pastore e Ilicic, dietro a Pinilla.
L'avvio del match è piuttosto tranquillo, le squadre si studiano e non alzano i ritmi, forse anche per le fatiche di solo tre giorni fa. La prima azione pericolosa arriva dopo dieci minuti ed è rappresentata dal colpo di testa di Munoz, bravo a prendere il tempo per saltare in area ma non altrettanto nella mira.
All'11' risponde subito il Milan, con la girata di Ibrahimovic, ben servito da Flamini: il pallone del francese è buono per l'attaccante che conclude ma non trova di poco la porta. Il gioco ristagna un po' e allora Boateng decide di provare il tiro da fuori. Lo fa al 12' e al 14', entrambe le volte con il sinistro e entrambe le volte senza fortuna, trovando in particolare, nel secondo tentativo, l'opposizione di Sirigu.
Ad imitare Boateng, per il Palermo, ci pensa Cassani che impegna non poco Abbiati con un sinistro preciso, sul quale il portiere rossonero chiude in extremis.
Il minuto 19 è quello buono per i rossoneri. Corner preciso di Seedorf e gol di testa di Alexandre Pato, da bomber di razza. Il brasiliano svetta e insacca, segnando così il suo sesto gol in campionato.
Dal 20' al 45' non succedono grandi cose, il Palermo ci prova di testa con Pinilla (para Abbiati) al 28' e con un destro di Nocerino di poco a lato al 30, prima dell'ultimo sinistro di Ilicic, al 44', fermato in due tempi da Abbiati.

SECONDO TEMPONessun cambio nella ripresa, anche se nell'intervallo si è scaldato Miccoli.
Il Palermo parte lanciatissimo e si fa subito pericoloso con la coppia Ilicic-Pastore: Ilicic trova il compagno che conclude di poco a lato. Due minuti dopo gran punizione di Bovo, ma Abbiati è bravissimo ad arrivarci. Al 5' lo stesso Bovo atterra Pato, guadagnandosi un giallo e concedendo al Milan una buona punizione. Si incarica del tiro Ibra, il suo destro è violento ma esce di poco alla sinistra di Sirigu.
All'11'
Al 6' cambio per gli ospiti: non ce la fa Pastore, che aveva avuto problemi al ginocchio per tutto il primo tempo, al suo posto entra Miccoli. All'11' l'attaccante salentino ha una chance su punizione, deviata con il braccio da Boateng. L'arbitro Banti giudica il tocco involontario.
Al 16' si rivede la squadra rossonera con il destro di Flamini, davvero di poco a lato.
Se il destro del francese finisce fuori, quello di Bacinovic al 18' ha ben altro fine. Cross di Balzaretti e palla rinviata sui piedi del giocatore rosanero che insacca e riporta il risultato in equilibrio.
L'azione riparte e sull'altro fronte Pato scatta palla al piede e viene messo giù in area da Munoz: Banti, anche in questo caso, non assegna il penalty ma il fallo c'è e Pato, dopo la caduta, è anche costretto a uscire, sembra per un problema muscolare. Allegri fa entrare Inzaghi.
Incredibile quello che accade al 23': Seedorf scambia con Ibra, la cui conclusione viene ribattuta proprio sui piedi di Clarence che prima colpisce il palo alla sinistra di Sirigu e poi ribatte nuovamente di poco a lato. Che chance per i rossoneri!
Delio Rossi cambia con Maccarone al posto di Pinilla e big Mac trova subito in area Munoz che di testa non inquadra la porta.
Al 30' un grande Ambrosini penetra in area e viene messo giù da Sirigu, l'azione continua con Inzaghi che tira da due passi ma trova Bovo. A questo punto l'arbitro Banti, vedendo non concretizzata l'azione, assegna il rigore. A botta sicura Ibrahimovic che non sbaglia! Per Ibra centesimo gol nel campionato italiano e gol numero cinque in questo campionato.
Al 34' esce Inzaghi per infortunio, anche per lui problema al ginocchio, dentro Robinho.
Il brasiliano al 37' chiude il match, dopo aver 'dialogato' splendidamente con Ibra. E' la rete della sicurezza per i rossoneri quella di Robinho che portano a casa tre punti importantissimi, da primato.

Nessun commento:

Posta un commento